l’Atomium

Prenotate i vostri biglietti online

#atomium

rosace

Biglietto Atomium

Il simbolo di Bruxelles.

Con il vostro biglietto atomium, camminerete in un’ambientazione futuristica attraverso sfere e tubi metallici, godendo della vista della splendida Bruxelles. Benvenuti all’Atomium, un luogo simbolico, caro agli abitanti di Bruxelles. Nel corso dei decenni, l’Atomium è diventato un’attrazione popolare. Dalla sua creazione nel 1958, in occasione dell’Esposizione Universale, questo singolare ed emblematico edificio non ha mai smesso di attrarre e radunare folle. Questo edificio unico ospita un ristorante, sale espositive, conferenze e persino concerti.

ticket atomium

Vista panoramica dall’atomium.

Un po’ di storia

Come sono finite queste gigantesche sfere di metallo nel cielo di Bruxelles? La storia risale a più di 60 anni fa, all’Esposizione Universale del 1958. All’epoca, le tracce della Seconda guerra mondiale erano ancora molto presenti e la realizzazione di questa mostra, durata diversi mesi, fu un vero e proprio evento. La città approfitta dell’esposizione per avviare grandi opere urbanistiche e costruire l’Atomium. L’Atomium nasce da un’idea dell’ingegnere André Waterkeyn.

ticket atomium

L’atomium è il simbolo di Bruxelles.

Un monumento straordinario

Furono gli architetti André e Jean Polak a trasformare il progetto dell’Atomium in realtà. L’edificio è un omaggio alla scienza. Alto 102 metri e pesante 2.400 tonnellate, l’Atomium si distingue per le sue nove sfere interconnesse, ciascuna di 18 metri di diametro, disposte geometricamente: una al centro e le altre otto ai vari vertici.

ticket atomium

L’atomium e le sue 9 sfere di 18 m di diametro.

Ognuno di essi rappresenta un atomo e l’insieme forma un gigantesco cristallo di ferro. In realtà, a dimensioni reali, questo cristallo sarebbe 165 milioni di volte più piccolo!

L’Atomium è sorprendente, audace e atipico: quest’opera architettonica monumentale è oggi un importante spazio espositivo che offre una delle più belle viste panoramiche di Bruxelles. Ricordatevi quindi di prenotare online il vostro biglietto per l’atomium.

ticket atomium

Scoprite i tour immersivi dell’Atomium.

Una visita da non perdere

Ai piedi di questo originale monumento e con il biglietto dell’atomium, il fascino è immediato. Vero e proprio orgoglio della popolazione di Bruxelles, questo centro d’arte si erge con orgoglio nel cielo della capitale belga. Con oltre 600.000 visitatori all’anno, l’Atomium ha molto da offrire, è quindi consigliabile prenotare il biglietto dell’atomium in anticipo per evitare le code. All’interno dell’atomium si trovano numerose mostre con temi diversi.

ticket atomium

ticket atomium

La mostra permanente “Expo 58” ripercorre la storia di questo tesoro nazionale, mentre le installazioni temporanee offrono immersioni uniche nella creazione digitale, tra cui un tour di suoni e luci.

ticket atomium

ticket atomium

L’accesso a ciascuna di queste mostre è incluso nel biglietto dell’atomium.

Visita alla famiglia

La visita all’Atomium può naturalmente essere goduta da tutta la famiglia. Il team ha preparato un libretto di avventure gratuito per i bambini con una decina di indovinelli da risolvere! Un modo divertente per scoprire il museo.

ticket atomium

L’atmosfera futuristica e i vari effetti di luce, in particolare nelle scale mobili, faranno la gioia di grandi e piccini!

Dove mangiare quando si visita l’Atomium?

Un ristorante panoramico rotante si trova nella sfera superiore dell’Atomium. Si erge a 95 metri di altezza e offre una magnifica vista sulla città.

monument bruxelles

© Foto del ristorante Atomium

Nel menu troverete specialità belghe. Asparagi bianchi alla flamande, waterzoï del Mare del Nord, pollo vol-au-vent e molti altri piatti tipici belgi. La cena in cima all’Atomium completerà la visita.

Il ristorante Atomium dispone anche di un bar panoramico e offre la colazione su prenotazione. Sulla piazza si trova anche una paninoteca.

Buono a sapersi:

Per le famiglie con bambini piccoli è difficile accedere all’Atomium con un passeggino.

#scoprire

#Orario
ticket parc guell horaire

Orario:

Con il biglietto dell’atomium,
l’accesso è aperto tutti i giorni:
Dalle 10.00 alle 18.00.

Ultima ammissione:
17H30.

Tempo necessario:

Tour:
Da 1H a 1H30

#mappa

carte map atomium

Itinerario

Indirizzo per raggiungerlo:

Indirizzo: Pl. de l’Atomium 1, 1020 Bruxelles

ticket atomium

En métro :

  6   Métro Station Heysel (à 8 min)

En tram :

  7   Tram Station Heysel (à 5 min)

En bus :

Arrêt Palais 12 : Ligne 83.

En voiture :

Parking Brupark (à 350 mètres)

This site is affiliated with the Tiqets platform. Tiqets is the official partner of the monument to resell its tickets. For more information see our terms and conditions. Unofficial site. Our tickets are powered by Tiqets plateform.