Statua della Libertà
Online provider ticketing service
Biglietto per la Statua della Libertà.
Simbolo americano.
Con l’aspetto di una dea romana, “Lady Liberty” regge con orgoglio la torcia nella mano destra, mentre la mano sinistra porta una tavoletta che indica la giustizia, dove è incisa la data del 4 luglio 1776, data della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti. Il famoso scultore Bartholdi non ha ideato questa scultura per caso.
Lady Liberty, simbolo di libertà.
Infatti, sono rappresentati anche molti simboli: la fiamma che punta al cielo significa libertà, ma diversi dettagli sono altrettanto significativi. Come le catene spezzate ai piedi della statua che rappresentano la fine dell’oppressione. Molti gli elementi che fanno di quest’opera un vero e proprio simbolo di pace e fratellanza.
È possibile entrare nella torcia della Statua della Libertà?
Purtroppo la torcia originale è stata danneggiata da un’esplosione nel 1916. Sostituita da una copia nel 1980, è rimasta chiusa al pubblico per oltre un secolo. Tuttavia, è possibile vedere da vicino la torcia originale al Museo della Statua della Libertà (ingresso incluso nel biglietto della Statua della Libertà).
Conosciuto in tutto il mondo.
La Statua della Libertà domina la baia di New York con un’altezza di 46 metri. Regalo della Francia agli Stati Uniti, si trova a Liberty Island dal 1886.
Liberty Island è raggiungibile in traghetto.
Per costruire questa statua iconica sono state necessarie non meno di 225 tonnellate di acciaio, rame e cemento. Oggi è un punto di riferimento storico nazionale. È un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è aperto a chiunque abbia un biglietto della Statua della Libertà.
Visita della Statua con il traghetto.
Le visite con il biglietto della Statua della Libertà variano a seconda del tipo di biglietto scelto. Con il biglietto della Statua della Libertà, dirigetevi verso il traghetto per Liberty Island. Ci sono molti traghetti per Liberty Island. Per facilitare l’accesso da Manhattan, potete prendere il traghetto da Battery Park, che vi porterà a Castle Clinton.
Da Manhattan, imbarcarsi a Battery Park.
Per arrivarci, bisogna sapere che diverse imbarcazioni fanno regolarmente la spola.
Il traghetto vi porterà a Liberty Island.
Vista sulla Grande Mela.
Il panorama che si gode dalla piattaforma di osservazione del Piedistallo è grandioso. Situato in alto, a circa dieci piani, offre una vista panoramica sulla baia di New York, sul quartiere di Manhattan o su Ellis Island e il suo museo dell’immigrazione.
Splendida vista da Liberty Island.
L’accesso può avvenire tramite scale o ascensore. Ricordate di controllare l’orario di arrivo sul biglietto della Statua della Libertà, poiché l’ingresso è controllato.
Per una visita più confortevole, è necessario riporre gli zaini negli armadietti situati nel piedistallo.
Accesso alla Corona.
I più fortunati potranno accedere alla corona di Lady Liberty. Per accedervi, è meglio prenotare il biglietto per la Statua della Libertà con molti mesi di anticipo, poiché i posti disponibili sono pochissimi (vedi qui). La corona è decorata con sette punte che illustrano i continenti e gli oceani contati all’epoca.
L’accesso alla corona è un’opzione molto limitata a causa dello spazio angusto. Attenzione, la salita alla corona è difficile, si effettua tramite una stretta scala a chiocciola. L’accesso è sconsigliato alle persone claustrofobiche o acrofobiche ed è vietato ai bambini di altezza inferiore a 1,20m.
Vista panoramica dalla corona.
Contrariamente alle apparenze, il ponte di osservazione è piuttosto piccolo e può ospitare solo poche persone contemporaneamente. È meglio visitare la Statua della Libertà con il primo traghetto per avere un accesso più libero alla corona.
Il museo.
Museo della Statua della Libertà, Liberty Island.
Dal 2019, su Liberty Island è stato installato un museo che ospita tre gallerie interattive e un teatro immersivo con un tour virtuale che ripercorre le origini del monumento.
Torcia originale dal 1886 al 1985.
Troverete molte esposizioni emozionanti ed educative sui laboratori dove all’epoca veniva realizzata la Statua della Libertà. Prendetevi il tempo di fermarvi, perché questo luogo emozionante è incluso nel biglietto della Statua della Libertà.
Orari di apertura:
Aperto tutti i giorni:
Dalle 9.00 alle 15.00.
Presentarsi 30 minuti prima dell’orario
di appuntamento.
Si prega di notare:
Si prega di portare con sé
la propria carta d’identità.
Tempo richiesto:
Tour tra 3H e 5H.
Partenza del traghetto:
Partenza da Battery Park.
Traghetto ogni 1H e 1H15.
Indirizzo : Statua della Libertà, New York, NY
Accesso al traghetto
Punto d’incontro partenza traghetto :
Castello Clinton, Battery Park
Buono a sapersi: Riscattate il voucher dello smartphone per un biglietto cartaceo presso il Castle Clinton Box Office 6 di Battery Park.
In metropolitana :
4 | 5 St. Bowling Green (a 3 minuti)
1 St. South Ferry (a 5 minuti)
N | R | W St. Whitehall Street (a 7 minuti)
In autobus :
Battery St. : BM1, BM2, BM3, SIM32, SIM34.
This site is affiliated with the Tiqets platform. Tiqets is one of the official partners of the monument to resell the tickets, this site is not the official site, this tickets work with the Tiqets platform, partner Statue of Liberty.